TORTA FANTASIA

541822_479050522202782_76763563_n

INGREDIENTI:

3 uova
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di yogurt
mezzo vasetto di olio di semi
mezzo vasetto di latte
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Preparazione
Accendete il forno a 180° (statico). Potete usare delle fruste elettriche o anche una frusta a mano. Mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e mescolate semplicemente per amalgamare. Quindi aggiungete lo yogurt, l’olio e il latte ed amalgamate bene. Infine setacciate la farina insieme al lievito e aggiungetela all’impasto insieme al pizzico di sale. Sbattete fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Preparate una tortiera imburrandola e infarinandola e quindi versatevi il composto. Cuocere per 35-40 minuti. Fate la prova dello stuzzicadenti prima di sfornare.

PER BAGNARE LA TORTA
Sciroppo preparato mescolando una parte di zucchero e due di acqua. Per una torta media dovrebbero bastare 200 ml d’acqua con 100 g di zucchero. Metti i due ingredienti in un pentolino su fiamma bassa e mescola fino a quando il tutto sarà ben amalgamato.
FIALETTA AGLI AROMI ;vaniglia arancia cannella ecc

FARCITURA
CREMA:facile

250 g mascarpone
180 g di latte condensato

Si prende il mascarpone freddo di frigo e lo si inizia a montare con le fruste a velocità massima. Sempre con le fruste in funzione si aggiunge il latte condensato a filo e lo si incorpora nel mascarpone un poco alla volta. Dopo pochi minuti si ottiene una crema soffice e ben consistente, dal sapore delizioso.

DECORAZIONE:

250 panna
100 g noccioline tritate
1 confezione di canestrelli
zuccherini decorativi
sciroppo di fragola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *