GIRELLE SALATE

1466120_500830090024825_2015574686_nGirelle con zucchine bologna e fontina….gustosissime!!!
INGREDIENTI:
pasta per pizza
2 zucchine
3 fette di bologna
100 gr di fontina
erbe aromatiche
semini di sesamo

Pasta x pizza
Ingredienti:
500 g Farina
20 g Lievito
300 ml Acqua
1 cucchiano di zucchero
1 cucchiaino di sale fino
2 cucchiai di olio extravergine

Preparazione:
– Mescola la farina e il sale con un cucchiaio di legno.
Riscaldate un bicchiere d’acqua finché risulti tiepido, mi raccomando non bollente. Ci versate dentro il lievito di birra e lo sciogliete per bene mescolando. A questo punto ne versate un poco nel buco della farina continua ad amalgamare ancora per un minuto. Aggiungi l’olio e lo zucchero impasta per 5 minuti, finché non diventa omogenea e si stacca dalle pareti del recipiente..
– Copri con uno strofinaccio pulito, lascia gonfiare la pasta in un luogo caldo (ad esempio nel forno preriscaldato a 30°C e poi spento) finché non raddoppia di volume, e cioè per circa 2 ore
-preparazione delle girelle
Preriscalda il forno. Infarina il piano di lavoro e tiraci sopra la pasta, formando un rettangolo bucherellare con una forchetta la base, mettere la bologna, le zucchine lesse, fontina tagliata pezzetti, mettere delle erbe aromatiche se vi piacciono, rotolate la pasta delicatamente senza schiacciarla mettete dei semini di sesamo nel piano e fateli aderire al rotolo tagliatelo ed adagiate sulla carta da forno, forno preriscaldato, cottura 15 min. temperatura 230 gradi sorvegliando la cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *